radiomuseum.org

Informazioni sul produttore  

Marcucci; Milano

Gli iscritti possono inviare immagini del produttore (per favore, non vanno inviate qui le foto singoli modelli) e aggiungere testi informativi.
In entrambi i casi verrà visualizzato il tuo nome - dopo che un amministratore abbia accettato i tuoi contributi - e saranno visualizzati sotto «Ulteriori particolari...» o nel forum nel caso di testi.
Nome: Marcucci; Milano    (I)  
Abbreviazione: marcucci
Prodotti: Modelli
Riassunto:

Marcucci
Milano, al n.37 di Via Fratelli Bronzetti, angolo Corso XXII Marzo

Fondata: 1924
Chiusa: 2018
Storia:

La ditta è stata fondata da Mario Marcucci a Vignate (Milano) nel 1924 ed era specializzata in radio a galena. Negli anni 50, oltre a vendere apparecchi finiti e parti staccate, produceva anche apparecchi con il suo marchio, soprattutto in scatola di montaggio, non per principianti ma per radiomontatori esperti. Successivamente lascia questo ramo e diventa uno dei più importanti distributori di apparati ricetrasmittenti radioamatoriali, nonchè apparecchi e componenti elettronici in generale.

Nel 1967 viene aperto il primo negozio a Milano, al n.37 di Via Fratelli Bronzetti, angolo Corso XXII Marzo e nel 1972 diventa Società per Azioni.

Con la concorrenza spietata delle vendite online, la Marcucci entra in una crisi che culmina nella primavera 2018 con la richiesta al Tribunale, da parte delle nipoti del fondatore Maria Pia e Cinzia Marcucci, del concordato preventivo, al fine di evitare il fallimento. Il concordato prevede la vendita della sede storica che infatti riapre, alla fine del 2019, con il marchio Euronics.

Questo produttore è stato proposto da Alessandro De Poi.


[rmxhdet-it]
  

Conformità dei dati Ulteriori informazioni